Espresso Tuo

Capsule EspressoTuo

EspressoTuo è un sistema brevettato, in cui ogni elemento (macchina e capsula) è stato progettato con l’obiettivo di arrivare a una perfetta erogazione. Le componenti della capsula monodose si possono separare facilmente dopo l'utilizzo grazie al coperchio peelable dotato di apposita linguetta, in modo da ridurre l’impatto ambientale del prodotto.
 
Ogni capsula è composta da tre elementi:
- bicchierino in polipropilene
- coperchio in pellicola di alluminio laminato
- caffè: tra 6,1g e 6,4g a seconda della miscela

Le capsule EspressoTuo hanno un fondo forato: un filtro attraverso il quale avviene la percolazione del caffè, esattamente come nelle macchie da caffè da bar; in questo modo l'acqua può fluire in modo lento e uniforme attraverso l’intera superficie della “pastiglia” di caffè, assicurando l'estrazione completa di tutta la polvere di caffè.
La forma particolare della capsula, unitamente a un’esperta macinatura, un perfetto dosaggio e un’attenta pressatura del caffè, permettono di ottenere un perfetto espresso, con la crema spessa e persistente che normalmente troviamo solo al bar.

N.B. per un corretto smaltimento delle capsule si deve sempre preventivamente consultare le disposizioni sulla raccolta differenziata adottate dal proprio Comune di residenza